Yes, Week End
Assaggi di territorio che abbinano natura, cultura e buona cucina in un fine settimana!
A TUTTA NEVE!
Tre giorni immersi nella natura del Parco Nazionale Gran Paradiso abbinando sci di fondo ed escursioni con le racchette da neve negli splendidi scenari offerti dal parco nazionale Gran Paradiso. Nei momenti di relax è prevista la visita al laboratorio di scultura del legno con possibilità di un avvicinamento all'intaglio del legno (lezione di prova), visita al museo "Homo et Ibex", escursioni notturne con le racchette da neve abbinati a cene tipiche in hotel.
1 GIORNO
Arrivo a Ceresole Reale sistemazione in hotel e lezione di fondo, sci in autonomia al pomeriggio. Al termine visita del laboratorio dello scultore del legno e possibilità (opzionale) di effettuare una lezione di prova di intaglio (2 ore). Cena in hotel e pernottamento a Ceresole Reale.
2 GIORNO
Lezione di fondo al mattino, sci in autonomia al pomeriggio ed escursione notturna con le racchette da neve alla sera. Cena e pernottamento.
3 GIORNO
Lezione di fondo al mattino e sci in autonomia al pomeriggio. Rientro ai luoghi di provenienza.


TUTTA NATURA NEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO!
Tre giorni immersi nella natura, percorrendo i sentieri del Parco Nazionale Gran Paradiso alla ricerca della fauna selvatica e delle splendide fioriture della prateria alpina. Nei momenti di relax è prevista la visita al laboratorio di scultura del legno, visita al museo "Homo et Ibex", abbinati a cene tipiche in hotel.
1 GIORNO
Darrivo a Ceresole Reale sistemazione in hotel e partenza per una escursione alla scoperta della natura del Parco. Cena in hotel e pernottamento a Ceresole Reale.
2 GIORNO
Escursione alla scoperta della natura del Parco. Pranzo al sacco. Al rientro visita al museo Homo et Ibex. Cena e pernottamento.
3 GIORNO
Escursione alla scoperta della natura del Parco. Rientro ai luoghi di provenienza.


A TUTTA NATURA IN VALCHIUSELLA!
Tre giorni alla scoperta della Valchiusella a cavallo tra storia e natura: il sentiero delle anime, il sito minerario di Brosso e Traversella, la natura unica di Alice e Meugliano.
1 GIORNO
Arrivo a Brosso e sistemazione in hotel e escursione all'interno del Parco della Brossasca, una passeggiata lungo l'antica "Strada delle Vote" (piloni votivi) ricostruita in periodo napoleonico su un tracciato più antico, lungo la quale è possibile individuare le tracce dell'attività mineraria qui svolta durante i secoli. Cena in hotel e pernottamento.
2 GIORNO
Escursione lungo il Sentiero delle Anime. Cena e pernottamento.
3 GIORNO
Escursione tra Alice e Meugliano, alla scoperta di una natura particolarmente preziosa di rilevanza europea dal 1995; pranzo tipico al ristorante. Rientro ai luoghi di provenienza.

LA QUOTA COMPRENDE
Quotazioni su richiesta per tutti i pacchetti.

PDF STAMPABILE


GALLERIA IMMAGINI