Vantaggi riservati ai soci e modalità di adesione

Vantaggi riservati ai soci del consorzio

  1. Informazioni e assistenza per l’organizzazione e la promozione di manifestazioni ed eventi a carattere turistico, pacchetti turistici, proposte di soggiorno, visite guidate, stesura di itinerari ecc.
  2. Presenza pubblicitaria su depliant e/o brochure fatti pubblicare dal Consorzio
  3. Presenza pubblicitaria sul sito Internet del Consorzio www.turismoincanavese.it
  4. Utilizzo del marchio del Consorzio e della vetrofania per la propria struttura
  5. Utilizzo di tutto il materiale informativo turistico fatto pubblicare dal Consorzio
  6. Utilizzo di un’eventuale banca dati che potrà essere costituita dal consorzio
  7. All’interno di itinerari turistici predisposti dal Consorzio, segnalazione delle attività consorziate presenti nei dintorni
  8. Presenza a importanti manifestazioni di carattere turistico (fiere, workshop, incontri B2B ecc.)
  9. Informazioni e assistenza relativamente a finanziamenti agevolati e/o a fondo perduto per la valorizzazione, il recupero, la conservazione del patrimonio turistico locale, l’ottimizzazione dell’utilizzo delle proprie risorse, il potenziamento della propria attività
  10. Informazioni tecniche e legali inerenti gli obiettivi statutari
  11. Formazione professionale, incontri con esperti e visite guidate di riqualificazione e studio a condizioni vantaggiose
  12. Informazioni e assistenza per l’avviamento di attività turistiche
  13. Convenzioni con i principali fornitori di materie prime per l’ottenimento di condizioni vantaggiose riservate ai soci del Consorzio (gruppi di acquisto)
  14. Creazione di un mercato interno e di scambi tra i soci; ad esempio con la presenza dei prodotti di eccellenza agroalimentari nelle strutture ricettive e della ristorazione, con scambi tra strutture ricettive per eccedenze e gruppi numerosi, accordi tra guide, istruttori sportivi, strutture ricettive e tour operators ecc.
  15. A parità di condizioni rispetto a terzi, i soci hanno la preferenza nel conferimento di incarichi a carattere oneroso assunti dal Consorzio.

 

Modalità di adesione

Possono partecipare al Consorzio imprese o associazioni dotate di partita IVA che esercitano attività in tutti i settori turistici (ricettivo alberghiero ed extralberghiero, ristorazione, gestione impianti sportivi e ricreativi, organizzazione di eventi, accompagnamento, istruttori sportivi, trasporti specializzati ecc.) o in settori affini o complementari (ad es. aziende produttrici di prodotti tipici agroalimentari e artigianali), con organizzazione avente sede nel territorio delle Valli del Canavese o operante nel territorio, anche in modo non principale o continuativo.

Tutti i soci del Consorzio devono essere dotati di Partita IVA, con la sola eccezione dei gestori di strutture ricettive a vocazione direttamente turistica (ad es. Bed and breakfast) che possono eventualmente esserne sprovvisti.

L’aspirante socio deve

  1. prendere visione dello statuto del consorzio (scarica lo statuto)
  2. compilare e sottoscrivere la domanda di adesione e mandarla via fax allo 0124.360749
  3. versare la quota di ammissione una tantum (100 euro) + la quota sociale annuale (100 euro) - totale 200 euro - sul cc del consorzio operatori turistici valli del canavese IBAN IT 35 N 02008 30590 000102055143 c\o Unicredit Locana.

Il CDA provvederà a valutare le candidature ed a restituire le quote degli eventuali candidati privi dei requisiti indicati nello Statuto. I soci verranno dunque ammessi dal CDA a far parte del Consorzio e successivamente verrà convocata una Assemblea Generale con tutti i soci per l’avvio ufficiale delle attività e il rinnovo delle cariche.

Per contatti e informazioni
Direttore Franco G. Ferrero 0124.360749 –  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più